Le date della formazione in Casentino

Le date della formazione in Valtiberina.

Attivo in in Valdarno lo sportello di ascolto “Dopo di Noi”

Presso il distretto Sociosanitario di San Giovanni Valdarno (Via 3 novembre) è attivo uno sportello di ascolto, si tratta di un primo orientamento che prevede incontri individuali con le persone diversamente abili e le loro famiglie per avere chiarimenti sulle possibilità offerte dalla normativa per costruire un progetto personalizzato per il durante e il dopo di

“Niente su di noi Senza di Noi” avanzamento dei progetti

La Fondazione Riconoscersi ha presentato ad Arezzo, insieme ai soggetti coinvolti, lo stato di avanzamento delle azioni previste all’interno del progetto “Niente su di noi Senza di noi”. Relatori, il dott.Gabriele Rossi ed il Presidente Mauro Conticini.

Valtiberina: il 28 gennaio al via il Ciclo di incontri di formazione dedicati al Dopo di Noi

Il prossimo lunedì 28 gennaio inizieranno anche in Valtiberina gli incontri  dedicati alle famiglie e agli operatori sul  Dopo di Noi, presso il distretto sociosanitario di Sansepolcro.  L’iniziativa rientra nel progetto denominato Niente su di noi senza di noi patrocinato dalla Regione Toscana e coordinato dall’Azienda Sanitaria.

Niente su di Noi senza di Noi Casentino: a partire dal 21 gennaio La Fondazione “Riconoscersi” inaugura il ciclo di incontri formativi dedicati alle famiglie e agli operatori.

la FondazioneRiconoscersi Onlus, nell’ambito del progetto Dopo di Noi  del Casentino denominato “Niente su di Noi senza di Noi” finanziato e patrocinato dalla Regione Toscana e coordinato dalla dall’Azienda Usl Toscana Sud Est è pronta per dare il via  un’importante iniziativa. A partire da lunedì 21 gennaio alle ore 10.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale

Progetti del Dopo di Noi al via in tutte le zone della Provincia di Arezzo. La Fondazione Riconoscersi supporterà le famiglie in percorsi di orientamento

La Fondazione Riconoscersi sarà partner in ogni zona Socio sanitaria della Provincia di Arezzo nei progetti a valere sul bando per il “Dopo di noi”. Firmate le convenzioni, centrale sarà il ruolo della Fondazione per offrire orientamento alle famiglie dei soggetti che inizieranno i vari percorsi verso la vita indipendente, in sintesi: sensibilizzazione, informazione, accompagnamento

COMITATO VITA INDIPENDENTE ed il progetto IL CLUB DEGLI AMICI LABORATORI DI AUTONOMIA PER PERSONE ADULTE CON DISABILITÀ COGNITIVA