Torna sabato 13 settembre il teatro Speciale del progetto TeatrAli dell’associazione di volontariato “Gli Angeli di All Stars”: alle 21 andrà infatti in scena una replica dello spettacolo teatrale: “DIVERSO DA CHI??? A FAVOLESCION STORY”.
L’appuntamento è ad Agazzi, presso l’Istituto Privato di Riabilitazione “Madre della Divina Provvidenza”, all’interno di “Agazzi Summer Festival 2014”.
LO SPETTACOLO
Lo spettacolo è intitolato “DIVERSO DA CHI??? A FAVOLESCION STORY” con la regia e la sceneggiatura di Carlotta Fragai, l’aiuto sceneggiatore Roberto Sarrini, la coreografia del laboratorio di danza All Stars con la maestra Valentina Albiani e la scenografia del laboratorio artistico All Stars Social con la maestra Benedetta Piantini.
LA STORIA
Il mondo delle favole sta impazzendo perchè nessuno più le legge; Gloria che vuole essere una ragazza alla moda crede di non dover più stare con i suoi Amici Speciali.
Ma un giorno i personaggi delle favole chiedono a lei e ai suoi amici aiuto, così vengono trasportati nel mondo delle favole.
Mentre i ragazzi pensano di aver trovato il modo di salvare le favole, il male è sempre in agguato…..
Come faranno a salvare il mondo fantastico i ragazzi speciali????
L’ASSOCIAZIONE
Angeli di All Stars è un’associazione di volontariato, costituita nel 2005 per supportare le attività sportive per ragazzi con disabilità intelletiva.
Oggi l’associazione continua la sua opera e cerca di creare sempre più momenti di aggregazione e socializzazione per i suoi ragazzi e le sue famiglie.
Angeli è composta da genitori, parenti e amici di ragazzi speciali ed è aperta a tutti quei volontari che vogliono partecipare.
IL PROGETTO TEATRALI
Con il progetto Teatrali “una compagnia quasi teatrale” Angeli ha provato a mettere sul palco i nostri ragazzi, con i loro genitori e amici, per far vedere come, anche con difficoltà, il dono più bello che abbiamo, la vita, debba essere vissuta nel modo più intenso possibile.
Insieme ad All Stars Sport e All Stars Social, con il Patrocinio del Comune e l’aiuto dell’Istituto di Agazzi, Angeli forse per la prima volta, in uno spettacolo teatrale, farà avvicendare sul palco tra recitazione e danza, 32 ragazzi speciali, bambini, adolescenti, adulti, che ci insegneranno a vivere felici di ciò che si ha e sempre con il sorriso.
Ingresso gratuito!